I don’t follow politics much. Honestly, it’s the first time I’ve seen this woman, I don’t even know she’s there. But I read that she is the university minister. Shocked! That is, a minister of an education institution insults students live from the stage? Are we kidding? It seems like the attitude of one of Men and Women, if it still exists, or from a talent show, or from a Roman village. It seems absurd to me. You will say, so what about Salvini? You’re right, but that shouldn’t be an excuse. I don’t care why, communists or non-communists, if they protested you, but you must set an example, be a guide, not get caught up in emotions, apostrophize and attack! Well, I’m better off returning to my political ignorance

https://www.fanpage.it/politica/la-ministra-bernini-contro-studenti-che-la-contestano-sul-test-di-medicina-siete-solo-poveri-comunisti/

Posted by NomadTravellers

39 Comments

  1. Il livello è quello. Ricordate il tunnel dei neutrini della gelmini? Ormai i politici sono poco più che cartonati lancia slogan.

  2. Come dico della Meloni che puoi non essere d’accordo ma è capace, di questa dico che puoi essere d’accordo con la ministra sul cambiamento fatto ma l’uscita non è stata sul merito della questione e solo un insulto gratis.

  3. Il livello della politica oggi non credo sia molto superiore a Uomini e Donne. I nostri politici parlano come fossero adolescenti, e a una parte di elettorato piace perché “parlano come noi”…

    Comunque rivolgersi a dei giovani definendoli inutili è veramente di una bassezza impressionante…poi hanno il coraggio di lamentarsi del fatto che se ne vadano in massa.

  4. Odd-Drummer3447 on

    > Sinceramente è la prima volta che vedo questa donna, non so neanche ci sia. 

    Tranquillo, è normale e tra un paio di anni ci sarà un’altra macchietta al suo posto.

  5. che donna ridicola. Ho visto tutto il video: prima dà dei comunisti agli studenti, così a caso, citando il grande Poeta e letterato (a voja) Silvio Berlusconi. Poi si avvicina a uno studente portavoce (presumo) con un fare minaccioso e maleducato.

  6. Oh santo iddio non sapevo che la Bernini fosse la ministra dell’istruzione.

    Era meglio se continuavo a non saperlo.

    Abbiamo La Russa come presidente del Senato.

    Penso non ci sia altro da dire.

  7. Schizzo_a_sprazzi on

    Allora, sta qua è pressoché inascoltabile, ha la voce stridula e pare pure cafona.

    Però, riassumendo.

    Prima il test non andava bene perché era casuale, difficile e gli studenti si lamentavano.

    Per una volta tanto si prova a cambiare qualcosa e viene inserito il semestre filtro con esame successivo, ma non va bene manco quello. Troppo difficile, troppi bocciati.

    Forse gli studenti, dovrebbero iniziare a sfracassare meno il c**** e a studiare di più. I voti della maturità sono alle stelle, nei licei non si boccia più perché, poverini, urta la sensibilità dei ragazzi. Finiscono la quinta liceo con una preparazione RIDICOLA.
    Poi? Volete diventare medici copiando e incollando i quesiti su ChatGPT?

    Avevo compagni di liceo che inziavano a studiare per il test di medicina o ingegneria in terza superiore, cristo santo. Chi non aveva sbatta di farsi il culo ha fatto altro…

  8. Non insulta gli studenti, insulta i somari che pensano che un esame per una professione che ha impatti sulla vita delle persone debba essere accessibile e non si preparano sapendo da mesi che ci sarebbe stato.

  9. Tra l’altro è riuscita a dirlo ai piskelli di uno dei pochi collettivi universitari non comunisti

  10. Come questo governo sia ancora al potere, e’ un miracolo. Scemo e piu’ scemo.

    Che poi se la gente e’ scema la colpa e’ tuo politico che al posto di dare soldi alle scuole pubbliche finanzia quelle private.

  11. Espressione di una destra corrotta, ignorante e incapace di concepire il dissenso.

    “sOnO tUTtI uGuALi” però guarda caso sparate di questo livello di bassezza immonda solo con questi porci.

  12. scrutator_tenebrarum on

    È il partito dei vecchi di merda e degli ignoranti di periferia, se uno dei membri insulta quei “radical chich, zecche” degli universitari gli elettori vanno in sollucchero. È semplice

  13. Studenti che si lamentano di fare 3 esami in un pomeriggio, quando ho fatto io il test d’ingresso c’erano comunque biologia, chimica e fisica, con la differenza che superare il test non comportava avere praticamente già tre esami regalati a libretto superati facendo un esame a crocette, tra l’altro esami ripetibili con un secondo appello, quando una volta il test si poteva ripetere una volta l’anno.

    La riforma della Bernini è una schifezza allucinante, però certe polemiche sul fatto che il test è troppo difficile o che penalizza gli studenti le trovo veramente imbarazzanti, stanno facendo di tutto praticamente per facilitare l’ingresso, con aumento dei posti e selezione sempre più cretina, difatti dato che ora si rischia di lasciare posti vuoti vogliono mettere in graduatoria pure chi non ha raggiunto la sufficienza.

    Dai ragazzi su.

  14. Secondo me avrebbe anche potuto chiudere con un “pappapero”, giusto per alzare un altro po’ il livello del discorso

  15. Sono molto combattuto.

    Da un lato la Bernini è una vacca fascista cafona e ignorante che è in posizioni di potere solo perché faceva parte del cerchio magico del Berlusca. Scema come la merda.

    Dall’altro ‘sta polemica degli studenti di medicina è assurda. “Il test non va bene, troppo aleatorio!”, va bene, facciamo un primo semestre con le materie base e mettiamo l’esame dopo. Passa il 20% nonostante molti dicano che le domande sono in buona parte risolvibili con la preparazione di un buon liceale. “Ueeee troppo difficile, cattiviiii”. Non è che forse invece di studiare medicina dovreste zappare la terra? Che io non voglio essere curato o operato da uno che ha finito medicina perché abbiamo abbassato gli standard al livello dei Neandertal. Scemi come la merda.

  16. Peccato che nessuno dei ragazzi che protestavano le abbia risposto a tono quando ha citato Berlusconi, per esempio un bel “Silvio mi succhia i coglioni” sarebbe stato gradito

  17. Delirio totale, questo è il livello delle istituzioni e politicanti. Cercano la leva morale.

  18. Hot-Assumption4315 on

    È chiaro che il comportamento della ministra sia raccapricciante, ma l’atteggiamento di op che si definisce distaccato della politica e conclude sostanzialmente dicendo di voler tornare nella sua ignoranza politica credo stia contribuendo a permettere a queste persone incompetenti e presuntuose di esser lì.
    Da persona che vota nonostante la delusione e disillusione rispetto alla politica italiana, penso che l’unica soluzione che abbiamo debba nascere dal fatto che le persone tornino a votare, a interessarsi e a chiedere conto alla politica. Perché in ogni caso che ci piaccia o no c’è sempre un governo che prende decisioni che influenzano la nostra vita.

  19. Mi sembra il tipico atteggiamento che specie negli ultimi anni sta aumentando nella nostra cara società: prevaricazione, insulti, aggressività. Non c’è dialogo, non c’è ascolto, non c’è empatia o assunzione di responsabilità. È semplicemente lo specchio di chi li vota, o forse il punto di arrivo di chi li vota.

  20. Se il virgolettato è vero, è raccapricciante, un ministro che insulta sostanzialmente il futuro. E per me è anche colpa di tutte le istituzioni, un comportamento così va assolutamente punito, così come puniscono tempestivamente chi augura alla figlia della Meloni le stesse sorti di una ragazzina violentata/uccisa

  21. TimeTraveller-01 on

    Lei mi sta sulle balle.
    La protesta per i test e’ ridicola però.
    Il test di fisica era BANALE e pieno di roba da Liceo come massimo.
    Capisco la rabbia dei ragazzi, ma se il filtro non lo fai prima, prima o poi devi farlo.

  22. Prima o poi anche le costole del cavaliere spariranno dal panorama politico.

    Un povero comunista.

  23. Sure-Opinion-9612 on

    Infotainment a grappolo, e vi acchiappano tutti! Cos’è che fa voi, che le date retta, migliori di lei

  24. Se c’era UNA cosa che tutto sommato funzionava bene e che non serviva toccare, era il test d’ingresso a medicina. Sono riusciti a rovinare pure quello.

    Speriamo che dopo sto inutile esperimento costato soldi e tempo a tante persone si torni al sistema precedente.