Venezuelan President Nicolás Maduro has been captured and taken out of the country, President Donald Trump announced Saturday morning, after confirming that US forces conducted what he called "a large-scale attack against Venezuela and its leader".

https://apnews.com/article/venezuela-us-explosions-caracas-ca712a67aaefc30b1831f5bf0b50665e

In the next few hours there will be an official conference.

Well they managed to do a blitzkrieg + extraordinary rendition =D

Trump: “abbiamo catturato Maduro (e sua moglie) e sono stato estradati dal Venezuela”
byu/sr_local initaly



Posted by sr_local

38 Comments

  1. Che sia o meno positivo per il Venezuela, per me è terrificante che uno stato possa intervenire a questo livello in un altro stato e vantarsene così.

    Sarebbe diverso se fosse una forza esterna preposta a tale scopo…

  2. PapaLeone14esimo on

    Iran e Colombia saranno i prossimi. Dobbiamo togliere paesi dall’orbita russo-cinese che vogliono conquistare il mondo.

    Se non lo facciamo, quei paesi continueranno a ridere di noi (avete visto lo spot “colpa di putin” di natale fatto con la IA?). Ci prendono in giro ovunque.

  3. Si riunisca un tribunale militare in una base segreta. Esamini le prove ed emetta un verdetto di colpevolezza (non servirà perdere tempo con improbabili difese). Infine, pronunci la condanna irrevocabile a morte, possibilmente con la sedia elettrica, e decreti la distruzione del corpo e dispersione delle ceneri.

  4. ResidentOwn5150 on

    Quindi anche in questo caso vale il principio “aggredito buono, aggressore cattivo”?

  5. Non da scartare per che Maduro abbia accettato di andarsene e sia tutto coordinato, sempre detto, è l’uomo facciata
    Ora il problema sono quelli che rimangono, i veri psicopatici assassini narcotrafficanti che lo tenevano sequestrato

  6. Io credo che il fatto che gli utenti stiano a fare battute sul premio Nobel, piuttosto che preoccuparsi per questo terrorismo americano ambulante, la dica lunga sul quanto lo stiamo legittimando a fare lo stesso in Europa.

    Ma prego, ironizziamo: sono sicuro che l’ironia e la satira ci difenderanno da un futuro attacco trumpiano all’Europa, specie con le basi NATO.

    Mio dio, siamo veramente troppi in questo pianeta

  7. Ok-Firefighter6127 on

    Vorrei avere anche in Italia uno che fa fatti e non chiacchiere ed inclusioni varie

  8. L’UOMO DELLA PACEH

    ps: non è che mi stesse simpatico l’oppressore maduro, solo che gli usa (come al solito) si credono i poliziotti del globo. il diritto internazionale è ormai black humor.

  9. Con buona pace di qualsiasi idea di diritto internazionale.

    Maduro sarà pure stato un dittatore, ma almeno se ne stava relegato al suo stato.
    E pure gli USA non son nuovi ad ingerenze estere, ma almeno prima non agivano così apertamente. Mantenevano qualche parvenza di legalità e gli altri stati alleati potevano basarsi su quello per garantire un minimo di coerenza sulla loro posizione in merito al rispetto delle leggi internazionali.
    Ma agendo in questo modo gli altri governi cosa dovrebbero fare? Se stan zitti e buoni come i lacchè che sono, qualsiasi futuro discorso e recriminanza su leggi internazionali va a farsi benedire, e giustamente aggiungerei. E se dovessero agire con fermezza rischiano di esser isolati dagli altri lacchè, sottoposti a ritorsioni dagli USA o essere il prossimo Maduro.

    E’ un disastro, e mi tocca pure vedere gente che festeggia.

  10. È una cosa gravissima. Voglio vedere il NS governo ora come si pone. La lecchina metterà la testa sotto la sabbia?

  11. Ah perché non l’avevate ancora capito che funziona così? È un secolo che gli USA sono i peggiori criminali del mondo. Ancora sorpresi? Ancora a credere alla loro propaganda? Ancora a credere che se eleggono un democratico non succede? Ma cristo sveglia cazzo

  12. PantaReiNapalmm on

    figata, altra esportazione di democrazia causando danni epocali

    spero ma non succederà mai, che venga esportato lui e la moglie immigrata

    senza mai onore…

  13. Ma quelli che si stanno disperando pensano che Maduro non fosse un oppressore del suo popolo o pensano che la dittatura si possa sconfiggere con le parole?

  14. Sono combattuto. Da un lato mi sta sul cazzo che gli US facciano il buono e il cattivo tempo nel mondo. Dall’altro sono contento perché hanno catturato un dittatore.
    Tuttavia, mi chiedo come mai, tra tanti dittatori, proprio Maduro.

  15. No_Chocolate7733 on

    C’è un aggredito e un aggressore no? Oppure siamo noi a decidere buoni e cattivi, in base alla nostra convenienza economica??

  16. StrongFaithlessness5 on

    Ma fare lo stesso con Putin o con Kim Jong Un? Buono per il Venezuela, ma mi sembra che Trump intervenga ovunque tranne in Ucraina.

  17. Sono convinto che questa volta la democrazia verrà realmente esportata, e Maduro NON verrà sostituito da un regime peggiore e ancor piú repressivo seppur misteriosamente piú incline a fare affari con gli USA in termini di petrolio.

    Dopotutto, quando mai gli Stati Uniti hanno già fatto una cosa del genere?

  18. La scritta degli ultras della Colombia dopo il raid aereo americano su Bagdad, diceva “Grazie Trump, bombardaci Caracas”

  19. Gli Stati Uniti non riescono a non invadere in un modo così plateale gli altri paesi per più di due secondi, è allucinante.
    Che schifezza