
“Communists, we will exterminate you”: the post of the FdI coordinator in Empoli on Venezuela. Then the apologies
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2026/01/05/news/maduro_comunisti_fdi_empoli_commento_facebook-425077588/?ref=RHLM-BG-P3-S1-T1-fdg8
Posted by Socmel_
25 Comments
E anche sul Venezuela la si é buttata in caciara con i soliti coglioni
Che odio
Che poi la cosa “divertente” è che questo è pure una persona con disabilita costretto su di una sedia a rotelle che manco riesce a spingere. Sul serio, questo parla di sterminare gente a caso quando se i suoi accoliti avessero vinto la seconda guerra mondiale lui sarebbe stato uno dei primi a essere fatto fuori perché “non abbastanza perfetto”. Tralasciando anche che devi proprio avere una bella faccia tosta per scrivere una roba del genere e aver bisogno che qualcun’altro faccia il lavoro sporco per te.
presumo che i suoi cari idoli Adolfo e Benito avrebbero sterminato anche lui insieme ai comunisti, non mi risulta che avessero molte simpatie per i disabili.
Proporrei al soggetto una bella visita al castello di Hartheim così magari si ricorda cosa gli avrebbero fatto.
La cosa più patetica per me è che ogni volta che vengono fuori con queste uscite (e ce ne sono state tante) se ne escono con il “eh ma sono stato frainteso, non intendevo dire quello che ho detto”. Come un ragazzino stronzetto che viene trascinato dalla mamma a scusarsi.
Almeno avessero le palle di dire “no io lo penso veramente, avete qualcosa da dire?”. Ma si sa che i fascisti sono fighette appena qualcuno dice qualcosa.
Mi raccomando, poi indigniamoci per le baby gang, la maleducazione, il bullismo e l’illegalitá nelle giovani generazioni, peggio ancora se figli di immigrati perchè ovviamente si scatena anche il razzismo latente, quando nella comunicazione politica viene tollerato e anzi incoraggiato questo tipo di linguaggio e il relativo comportamento, da parte di certi personaggi, più o meno insignificanti (dal coordinatore territoriale di un partito postfascista al presidente degli Stati Uniti)
Poteva essere di qualunque partito…
100 euro che se gli chiedi di indicarti il Venezuela sul mappamondo neanche sa dov’è.
Non sa nulla della questione però qualcuno gli ha detto che erano komunisti quindi gli si sono bagnate le mutante al pensiero
Aaah il solito odio propagato dai komunysty
Ma quali scuse sterminatelo….ah scusa
https://preview.redd.it/gm1ng49zgpbg1.png?width=660&format=png&auto=webp&s=9c490570dd170dec4c687ab54cc125ea12645961
Sto davvero cringiando manco fosse il 2016 a vedere Repubblica postare AI slop, non so se ridere o piangere
Caso isolato numero?
Tra un mese tutti a piangere per il Giorno del Ricordo!
Io mi dico ma perché??? Cosa vi passa nel cervello? State zitti!!!!
Vedendo un po’ le reazioni in giro, fossi venezuelano penserei davvero che questi italiani son dei gran coglioni.
100 euro che questo manco sa cosa sia il comunismo
Ma possibile che tutta la discussione si debba ridurre a ‘facisti’ o ‘comunisti’? Cristo Santo, esistono infinite diversità tante quante sono gli esseri umani esistenti.
Scuse sicuramente sentitissime e sincere
al che gli empolesi hanno detto “deunina” e “deunasega!”
qual è l’utilità di pescare ogni tanto una stronzata scritta da questo o quel tizio COMPLETAMENTE sconosciuto? perché è una notizia?
Mi mancano i partigiani, le foibe, le acche larenzie…
[Ecco](https://x.com/jrivanob/status/2008407583892312463) *(scusate il qrt, non trovo l’originale)* cosa dice Joe Lonsdale, il co-fondatore di Palantir, il nuovo sistema di sorveglianza di massa negli USA:
> *(Tweet a caso, parafrasato)* “Ogni comunista deve essere fatto esplodere”
> “A cosa pensi che serva finanziare Palantir?”
Sta gente va tolta da dove si trova alla velocità del suono
Non possiamo essere governati da dei fascisti di merda ignoranti e anche sfigati per lo più
[removed]
>coordinatore di FdI a Empoli
Dai su ma chi cazzo se ne frega di sto coglione 2 di coppe
Ripeto quello che ho replicato ad un commento qua sotto perché vedo tanti che dicono “ma chissene di questo signor nessuno”:
Vanno messe in luce affermazioni del genere per vedere come reagiscono i loro amici ai piani più alti.
Certo La Nostra Giorgia Nazionale, ad OGGI, non può permettersi di esprimere cose del genere. Ma se lasciamo dire queste cose a tutti i rappresentanti minori, pian piano passivamente diventa una cosa “accettata come opinione”. Succede così per tutto, per inciso, anche per cose buone come il sostenere pubblicamente che anche chi si prostituisce, le persone detenute, o chi ha una vita sensuale meno convenzionale abbiano dei diritti ed una dignità.
Invece ora che questa notizia è uscita, anche la Meloni e gli altri dovranno ufficialmente prendere posizione e distanziarsi da quel pensiero, il che renderà molto più difficile farlo passare come accettabile in futuro.