14 Comments

  1. nonhofantasia on

    Che è successo al PIL di Siracusa negli ultimi anni? +44 è roba da paese del terzo mondo che scopre il petrolio

  2. 15 anni di governo regionale di Yoghi e Bubu ed i risultati sono questi. Facciamo ridere, però finché i soliti vecchi palazzinari fanno i soldi con airbnb o i balneari e vari del settore con un modello di turismo che non funziona da 30 anni va tutto bene.

  3. Aggressive_Owl4802 on

    Comunque mi fa piacere segnalare Rovigo-stavolta-me-intrigo prevista come 1a provincia Veneta per crescita PIL.
    In valore assoluto sarà tipo 1 €, ma bella per loro!

  4. Aggressive_Owl4802 on

    Comunque TIL (cioè, immaginavo, ma i numeri crudi sono impressionanti) che negli ultimi 6 anni Firenze ha fatto -2,95% e Genova -2,20%.
    Quantomeno la prima pare in parziale ripresa, la seconda anche 2026 è ancora l’ultima provincia a Nord. Ma direi tutta la Liguria (ultima nei 6 anni, quartultima nel 2026) mi pare proprio in crisi nera.

  5. La mia Varese menzionata e in cotal posizione, mi commuovo

    Scherzi a parte qua in giro le imprese ci sono e funzionano anche abbastanza bene, tutto sommato si vive bene e si trova lavoro, almeno per gli standard italiani riguardo alla ricerca di impiego

  6. il fumo negli occhi, che fa piacere a chi non dovrebbe 😁 aggiungo: pls rendetevi conto che si tratta dei soldi del pnrr, ovvero danaro di un prestito che non siamo riusciti a far fruttare e che non riusciremo a ripagare!

  7. Efficient_Chest_9601 on

    Incredibile che in Lombardia ci sia una città che da sola ha una economia più grossa di Veneto ed Emilia Romagna e che cresce molto più delle altre ma a trainare il paese secondo i giornalisti sarebbero queste ultime

  8. Non mi aspettavo una crescita così forte a Bologna

    Mi sembra che il quadro economico qui intorno sia abbastanza stagnante