

Here is an easy to read article with all the data: Agenas, which are the best hospitals in Italy: from Savigliano to Mestre, from Pope John XXIII to Humanitas, 15 top facilities | Corriere.it
Here is the original report: Agenas presented the new Edition of the PNE 2025 – Report on 2024 data – AGENAS
https://www.reddit.com/gallery/1pie3dg
Posted by sr_local

6 Comments
Lavoro in uno di questi ospedali e, ragazzi, se è fra i migliori in Italia stiamo veramente uccisi. Noi dipendenti ci scherziamo sul fatto che non siamo neppure un vero ospedale, figurarsi.
Ah, ecco perchè avevo la percezione che la sanità dove vivo funziona molto bene
Uno degli ospedali in cui ho avuto una delle esperienze peggiori in vita mia è nella lista.
Ce le passiamo per petto (tipico detto napoletano) le classifiche Agenas dei migliori ospedali tipo 4 ristoranti quando nell’intero anno 2024 hanno valutato ben 1117 ospedali (tra pubblici e privati, quanti ospedali tra pubblici e privati ci sono in Italia???), e su questi BEN 15 sono valutati su BEN 6 aree cliniche a livello alto o molto alto, e le altre aree cliniche? E gli altri ospedali? E che succede per gli ospedali non valutati o valutati sotto il livello alto o molto alto, continuano ad operare impunemente o si lasciano operare perché meglio essere curati una merda che non essere curati? NO FACCIAMO LA CLASSIFICA CHE PUÃ’ ESSERE CONFERMATA O RIBALTATA. Che vergogna.
a parte l’ovvia differenza nord sud, che già di suo è un problema, questa classifica è problematica.. su un migliaio e passa di ospedali è molto grave che solo 15 siano di alto livello.
Purtroppo in questo paese non vogliono sostenere chi affronterebbe i temi come la malasanità .
Peccato..
Mah, di Montebelluna posso parlarne solo che bene per la mia esperienza. Fatto un incidente in moto, dieci minuti dopo l’ambulanza è arrivata e tempo due ore avevo il pollice riattaccato.
Funziona perfettamente, per le due ore nel mentre le infermiere scherzavano che ero una scimmia dato che avevo perso il pollice opponibile 🥲