
To enter the USA, tourists (including Italians) will have to show what they have done on social media in the last 5 years.
https://www.corriere.it/economia/trasporti/aerei/25_dicembre_10/per-entrare-negli-usa-ora-i-turisti-anche-italiani-dovranno-mostrare-cosa-hanno-fatto-sui-social-negli-ultimi-5-anni-3fb59de9-5c08-469a-880c-189f62896xlk.shtml
Posted by Obelix13

37 Comments
Quando leggo queste notizie degli USA mi mancano le forze. Un paese che per gran parte della mia vita, malgrado tutti i suoi difetti, era una nazione che accoglieva, ora vedo paura, diffidenza e paranoia. Questo passo di per se può essere una scocciatura, ma indubbiamente verrà utilizzato per continuamente schiacciare per primi i propri cittadini.
Ulteriore motivo in più per non andarci.
ma se uno non usa social media?
Porca troia ma sono così trisomici da non capire che i social non sono la realtà ?
E poi come faccio a dimostrare che nel 2020 l’account “tiziocaio” ero io?
Che paese di ritardati
È soltanto in fase di studio,non è stato confermato nulla,non verrà mai approvata questa cosa,il solito allarmismo delle testate giornalistiche maccheroniche.
Ripetete con me: “l’anonimato su internet é inutile perche io non ho niente da nascondere”
In un secondo si cambia idea,figurati sui social, non é possibile che ci sia gente così a decidere.
Come?
Se gli dico che non ho nessun social secondo me si insospettiscono ancora di più
To the dear TSA agents I’ll never see:
trump is a nazi and so is the rest of his cabinet
Ah che bello non essere ammessi negli USA
e come diavolo pensano di fare? gli lasciamo le password e gli accessi e questi con calma si leggono almeno 5 anni anni di post su TUTTI i possibili social? ma cristo come si può anche solo credere che una ropba del genere possa funzionare? Che fanno usano una AI del menga che correggia ogni 5 minuti e che flagga roba a caso? Quali sono i parametri? uomo aracione bad = true then “negli USA non entri” (vorrei fare una battuta di programmazione ma non mi riesce, abbiate pietà magari correggetemi almeno imparo)
Niente, visto che me ne sono liberato da un secolo
Ma tanto è meglio stare a casa che andare in quel paese del quarto mondoÂ
Lol se vedessero il mio account reddit, con tutti i post che ho fatto su /r/ShitAmericansSay praticamente mi manderebbero nella prigione ad El Salvador e non si saprebbe più nulla di me.
Col mondiale alle porte andrebbe alla grande immagino
Io farei lo stesso con gli americani, credo direbbe peggio a loro…
Ulteriore nuovo basso per il fascismo Trumpiano.
Prossimo passo? Per entrare negli Stati Uniti sarà necessario professare giuramento di sottomissione al pagliaccio arancione?
Piuttosto che tornare negli USA dopo un anno trascorso lì anni fa, preferisco farmi una passeggiata in un campo minato bosniaco.
Notare che chiedono anche informazioni private su persone terze(contatti e generalità di familiari), cosa che *per legge* non si possono fornire senza l’esplicito consenso degli stessi.
Chiedono anche “c. IP addresses and metadata from electronically submitted photos;” che dimostra che stanno chiedendo cose a caso
IMPORTANTE: queste non sono le nuove regole ma sono una *proposta*. È possibile che sia cassata in tutto o in parte.
Quindi ora sappiamo che chiunque sia a sinistra di Berlusconi non può più andare negli USA.
E non sono neanche sicuro se alcuni Leghisti o gente di Forza Italia è al sicuro.
Dopotutto, potrebbero aver parlato di cose come la sanità pubblica sui social.
E nella loro immensa ignoranza gli Americani considerano la sanità pubblica comunismo.
L’altro posto dove fanno qualcosa del genere è la Corea del Nord. Tutto normale, vero fan italici del Donald?
Siamo in quel punto della storia che se dici: “è un idiota” oppure “sono dei pirla” tutti pensano alla stessa persona od ai suoi seguaci.
Il mondo sta prendendo una piega assurda e gli USA sono usciti fuori di testa. Quest’è. Che momento storico, come dire, frizzante 🤮
Gli Usa con Echelon,Prism e compagnia vedono e controllano perfettamente tutti i social di chiunque al mondo da decenni, ormai. Semplicemente ora dicono esplicitamente: se non ci piace quel che vediamo nei tuoi social non entri. Ma, di fatto, lo facevano già (è pieno di gente a cui non è stato concesso il visto a causa di post sui social), ora lo hanno solo reso esplicito.
Che schifo 🤢
Ma chi ci va? Perché?
Sono loro che vogliono venire qui, non il contrario.
USSSA..Unione degli Stati Socialisti Sovietici Americani
A me mi portano a Guantanamo
Nulla, ho solo Instagram oltre reddit e mentre qui sono relativamente attivo, Instagram e morto da sempreÂ
Regola di vita: non andare dove non sei gradito.
🦅🦅🦅
Comunque mi sa che nessuno di voi ha letto l’articolo. Si sta parlando di aggiungere i propri account social alla richiesta dell’ESTA, ed è tutto in forse, perché forse queste modifiche verranno effettuate nel secondo trimestre del 2026.
L’ESTA chiede già molte informazioni, come contatti di emergenza, numero di telefono, posizione lavorativa (chiedendo anche l’indirizzo del lavoro) e altre informazioni personali. Non mi sembra una enorme differenza…
Ho scritto che Rump è un BOCCHINARO PEDOFILO RINCOGLIONITO e che presto gli cacherò sulla tomba a quel vecchio stronzo, leggete questo, COGLIONI
Oh Cazzarola
qualche santo che incolla il testo dell’articolo?
SBROTFL
Titolo completamente forviante, è una proposta che deve essere votata nel 2026 per collegare un profilo social alla richiesta dell’ESTA, non che ti controllano ogni singolo social che hai.
I liberali che si strappano i capelli mi fanno pena.
Adesso vi siete svegliati? Adesso vi accorgete che gli USA sono un buco di merda autoritario tanto quanto Cina e Russia?
Mah.
“Land of the free”