The Court of Appeal releases Imam Mohamed Shahin. The Interior Ministry is considering an appeal. Meloni against the judges: «How do you guarantee safety?»

https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/25_dicembre_15/mohamed-shahin-corte-di-appello-di-torino-chiede-il-rilascio-dell-imam-dal-cpr-di-caltanissetta-nessun-pericolo-per-stato-o-c870c7e2-9c9c-4a98-b2a6-dc637a175xlk.shtml

Posted by ilGeno

2 Comments

  1. A quanto sembra alla questione dell’imam di Torino si aggiunge un nuovo tassello. Sicuramente sarà di interesse per quanto riguarda le limitazioni della libertà di parola in democrazia o il tanto citato paradosso di Popper.

    L’uomo era in attessa di espulsione dal territorio italiano per le sue parole sul 7 Ottobre. Si ricorderà che le proteste contro il provvedimento erano culminate qualche settimana fa nell’assalto al giornale La Stampa.

  2. La sicurezza la garantisci con il rinforzo dei mezzi della polizia giudiziaria, in primis le intercettazioni, e non di certo con il pre avviso dell’arresto per le misure cautelari.

    Indovinate qualche governo ha depotenziato le attività di polizia giudiziaria, limitato le intercettazioni e introdotto l’obbligo del preavviso.