17 Comments

  1. diciamo che dal 2019 sono successe un paio di cose a livello mondiale che hanno causato un pò di cambiamenti…

  2. “Perché non avevano calcolato l’inflazione che avrebbe fatto poi aumentare i costi delle materie prime, energia e manodopera?” la sfera di cristallo evidentemente non ha funzionato

  3. 4 miliardi aggiuntivi, ovviamente a nord, per un evento che dura un mese in posti già ricchi. Però il ponte sullo stretto è il problema, eh.

  4. 5 miliardi per opere che finiranno a prendere la polvere come successo con le olimpiadi di Torino…..

  5. Ok_Insurance_4473 on

    Non glielo dire a questi su r/padania che iniziano a piangere. Si credono la germania quando sono il veneziela.

    Edit: già stanno dando la colpa “all’inflazione”, al covid, agli immmigrati. La paraculaggine dei ritalini lombardoveneti in azione, lmao

  6. Poi dici perché molti erano contrari, semplicemente perché erano realisti e conoscevano gli italiani

  7. Le olimpiadi sono un carrozzone criminale di sperpero di soldi a fronte di cose che nulla hanno a che vedere con lo spirito sportivo. Un vero peccato

  8. A chi da la colpa al covid, vorrei ricordare che uscì, prima del covid, uno studio di Oxford del 2016 che dimostrava chiaramente che le olimpiadi fossero i mega progetti col più alto tasso di lievitazione del budget, con una media del 156% rispetto alla spesa iniziale prevista. La Raggi fu smerdata per aver usato quello studio per rinunciare alle olimpiadi ( non parliamo del fatto che prima del ritiro della candidatura TUTTI i giornali erano contrari alle olimpiadi, poi tutti contrari alla Raggi, ma vabbè… 🤮🤮🤮). Quindi le olimpiadi sono sempre costate molto di più del budget iniziale. Ok il covid è il 110 hanno alzato i prezzi, ma fossi in voi andrei a rivedermi quello studio, perché queste olimpiadi non sono neppure quelle che hanno aumentato di più il costo.

  9. A me sembra la solita robazza da FQ o report, che non vuol dire che non ci siano furbi e ruberie ma dire che per questo motivo un evento o opera vanno evitati é un approccio ragionevole solo per dei buzzurri.

    E poi le fonti dei dati? Siamo comparando mele con pere? Se il comitato organizzatore stima di fare un tot di opere necessarie e poi con la scusa dell’evento vengono finanziati anche lavori di costruzione di infrastrutture solo marginalmente coinvolte, comparare i numeri é da decerebrati o giornalisti che i malafede scrivono quello che altri decerebrati vogliono sapere.

    La realtà é che per la settima economia industriale mondiale organizzare le olimpiadi non dovrebbe essere un problema. Problemi di corruzione o ruberie dovrebbero essere affrontati e risolti, non evitati.

  10. Si chiamano stime per un motivo, ricordo che comunque il mondo è cambiato giusto un po rispetto a 6 anni fa.