Hi guys, I happened to see these comments under a post, unfortunately it’s not the first I’ve seen with these topics, and I don’t understand where this hatred for foreigners comes from.
Perché le persone sono ignoranti, stupide e anche un po’ stronze
fabripav on
Ignoranza e razzismo
enomis666 on
Aprendo gli occhi si possono vedere i segni dell’arrivo dell’apocalisse nazista.
Nosciolito on
Perché stai spammando questa domanda?
jacopo45 on
Perché sono realisti. Gli stranieri commettono la maggioranza dei reati se proporzionati alla loro popolazione. Non c’è letteralmente nessun buon motivo nell importare sta gente in occidente,se non per degustare un kebab o qualche altro cibo straniero. Dai seriamente, cosa abbiamo guadagnato dall immigrazione di massa di gente dal terzo mondo? Che dobbiamo mettere i soldati ai mercatini di natale, o magari di eliminare direttamente le festività nelle piazze.
Non sono manco buoni per l’economia , come dimostrato da Polonia e America (il cui gdp è cresciuto del 4.5% nonostante Trump abbia rimpatriato 2.5 mil di persone).
FriendshipRemote130 on
perché molta gente è triste ed non riesce a vedere oltre il colore della pelle
SnooHesitations1134 on
Patterns recognition e statistica.
Madeche on
Mi piace pensare che siano dei bot, ma più vedo roba online (anche storie di vecchi amici/colleghi) più mi sembra che si stia normalizzando l’odio razziale. Prima del covid e prima di Trump non era così diffuso, e non così, non gridato ai quattro venti. Ovviamente non sto dicendo che non c’era il razzismo, ma si è persa la vergogna o quel “me lo tengo per me altrimenti gli altri penseranno/capiranno che sono un pazzo”
Weekly-Gap-1433 on
forse perché ci sono paesi vicino al mio esempio dove ormai è difficile vedere un italiano? forse perché tutti i giorni le donne vengono stuprate da stranieri, forse perché postano video dove dicono di voler conquistare roma e l italia, questi sono solo alcuni esempi, e non venite a dire è ma anche gli italiani fanno reati, ok il problema è proprio questo abbiamo già i nostri poi ci mancano gli altri, e i dati parlano chiaro sono di meno ma quasi 80% fa reati.
Ps. ho amici di colore che sono in regola, ormai italianizzati e portano rispetto al nostro paese per loro le porte sono aperte, ma per chi viene e porta problemi in più a quelli che abbiamo perché dovremmo essere accoglienti che al loro paese sarebbero giustiziati loro, pensa se lo fa un italiano.
amekxone on
Non ditegli che mio nonno polacco razzista considera gli italiani come “marroni”
Snoo23580 on
Perché la loro vita è una merda e devono dare la colpa a qualcuno
Dapper-Grass9848 on
Friuli mentioned
Ethicaldreamer on
Un ottimo capro espiatorio per distrarre dal fatto che i ricchi si stanno riprendendo tutte le risorse che hanno perso dopo i grandi cambiamenti dell’800 e 900.
Devono possedere tutto e non si accontenteranno mai.
Tu intanto preoccupati dell’uomo marrone che ti ruba il lavoro, mentre i miliardari si portano via risorse, industrie, infrastrutture, IPs ecc.
Hanno fatto lo stesso in america con bianchi vs neri, quando fu abolita la schiavitù. Tonnellate di propaganda per concentrare l’attenzione dei bianchi di classe bassa, sui neri che erano appena stati liberati. E ha funzionato benissimo
TengenToppa999 on
Beh se uno legge le statistiche e la cronaca….
ne_domenico on
Chi parla tanto di cultura, e’ perché evidentemente la cultura gli manca.
1have1question on
… Is this ragebait?
prime-time-814 on
Commettono circa il 50% degli stupri, e si va al 60 per reati di appropriazione con violenze e dei furti e sono il 5% o meno della popolazione
Andryskar on
Non capisco il senso di censurare il tuo nick quando è lapalissiano che sia un tuo commento.
Va bhe, apparte questo, ci hai fatto caso che in moltissimi R italiani è pieno zeppo di gente di estrema destra E razzisti? Secondo me è colpa dell’app da quando hanno messo la traduzione, prima sta gente stava fuori reddit perché non sapeva l’inglese ne, aveva problem solving.
Alegalia19 on
Noi italiani dovremmo ringraziare i musulmani, dal momento che dopo l’11 settembre 2001 improvvisamente siamo diventati bianchi agli occhi degli anglosassoni… Prima invece eravamo i maranza occidentali.
xSteeve on
Sono qui solo per leggere i sermoni ideologici dei liberali che vivono nella loro bolla di social e Reddit, non sono rimasto deluso 👍🏻
Bolentone on
Perché pensano di essere automaticamente migliori di qualcuno per diritto di nascita, e questo li rassicura. Non sanno di essere dei poveri stronzi per qualcuno e della carne da cannone per altri.
Pleasant_Track8447 on
Io non credo che ci sia odio verso gli stranieri ma verso alcuni stranieri.
Se da una parte è bello dire che l’odio è sempre ingiustificato dall’altra alcuni stranieri c’è la mettono tutta per farsi odiare.
ApicoltoreIncauto on
La xenofobia è un sentimento comune e insito alla maggioranza delle persone, ma da sola non giustifica tale odio. Penso ci siano 3 cause:
– la manipolazione dei media, forse la più impattante: siamo costantemente bombardati di notizie che mettono in cattiva luce i migranti. Anche una persona normalissima e razionale può sviluppare razzismo a furia di sentire parlare di casi, mentre una persona predisposta all’odio sfrutta la copertura mediatica per giustificare la sua identità
– la convivenza difficile, che spesso si ricollega alla prima (una sola esperienza negativa finisce col giustificare un odio generalizzato). In effetti non è facile vivere vicino al degrado che spesso gli immigrati sono costretti a sopportare, e fa ancora più arrabbiare sentirsi impotenti di fronte a queste situazioni complicate che la politica non ha la minima intenzione di affrontare (spesso perchè sistemico, ossia spesso perchè convengono a qualcuno)
– la competizione scorretta, gli immigrati, spesso, sono persone disposte a fare enormi sacrifici personali (tanto da lasciare casa per cercare fortuna altrove), abituati alla povertà e in una situazione legale precaria (per cui senza un lavoro sono costretti a tornare a casa), di conseguenza sono disposti a sopportare sopprusi lavorativi, paghe basse e ritmi di lavoro senza senso. Questo rappresenta una competizione impossibile da fronteggiare, poichè basata su pratiche illegali, che abbassa gli stipendi e rende lavori una volta redditizi, indecenti.
Il degrado e la povertà portano sempre problemi sociali e per risolverli bisogna lavorare sulle cause, non sui sintomi. Inoltre bastano pochi individui che si comportano incivilmente per rovinare una convivenza già difficile di suo, ed è ancora peggio quando il nostro sistema giudiziario non riesce a individuare e allontanare in tempi brevi questi individui
Classic_Ad202 on
Il tizio ha chiaramente un concetto della storia europea fuorviante, propagandistico e idealizzato, ma vogliamo utilizzare gli ignoranza di alcuni facendola passare per odio generalizzato verso gli stranieri e per raccontarci che è andato e sta andando tutto bene con l’immigrazione di massa in Europa? Fate pure.
skerezz on
gli italiani medi sono poveri e spaventanti, poi aprono i social e vengono sommersi da propaganda di dx mirata proprio alla loro situazione. questi sono i risultati
Solitude_guard132432 on
Perché le uniche volte in cui qualcuno mi ha importunato per strada sono stati dei neri o dei marocchini, io sono una testa calda e rispondo sempre a tono e questo mi ha portato ad andare vicino a situazioni veramente spiacevoli, per quanto mi riguarda i barconi andrebbero bordati e riportati nei loro paesi di origine. Mi piacerebbe dire che sono semplicemente un razzista ignorante ma se tutta sta gentaglia se ne stesse dall’altro lato del mare la mia vita sarebbe oggettivamente migliore.
__PM_ME_THICC_THIGHS on
Don’t feed the trolls.
Matteo_ragama on
Lo hai demolito e scommetto che non sapeva più che dirti.
Con questa gente bisogna sempre ricordarsi che a costruire ci vuole una vita, a distruggere un secondo, e loro distruggono solo
VergeltungswaffeV2 on
Perché è un dato di fatto che tanti ragazzi con cui siamo cresciuti vanno via e tanti africani li stanno rimpiazzando
just_a_random_soul on
Sempre zeppo di persone che “dati, statisticah e pattern recognition!!!” ma mai una volta che la statistica siano in grado di interpretarla o che abbiano letto mezzo studio di criminologia, sociologia o psicologia che sia rispettabile.
Imbarazzante. Poi se la prendono se giustamente gli fai notare che sono ignoranti
Acceptable-Tax-8851 on
L’odio razziale deriva dalle differenze culturali e dalle tensioni etniche. Che lo si voglia o no, questi due fattori esistono perché gli uomini sentono sempre il bisogno di identificarsi in una (o più) comunità e preferiscono in genere quella più simile a loro. Grandi comunità di immigrati spesso antepongono la loro propria comunità a quella nazionale del paese ospitante: ricordo ad esempio di aver letto che negli ultimi anni in Francia sono aumentati i musulmani che “vorrebbero vivere in uno stato con la Sharia”, che è preoccupante, non perché sia sbagliato in sè la Sharia, ma semplicemente perché i francesi non la vogliono e nemmeno noi italiani la vorremmo. Quindi l’odio nasce da un fattore naturale ovvero la discordanza.
Aggiungerei che non c’è da stupirsi che le persone siano sempre più irritate quando si parla di questi temi, visto che negli ultimi tempi, in nome dell’inclusività, si finisce nell’odio di sè. Ad esempio il Natale è una festività di successo mondiale, apprezzata anche da popoli non cristiani, ma per qualche motivo alcuni occidentali sentono il bisogno di autocensurarsi per non urtare le altre “sensibilità”. È ovvio che gli europei non hanno davvero fatto il 97% delle scoperte e che in certi periodi della storia, arabi o cinesi erano “più avanzati” di noi, ma non c’è da stupirsi che le persone reagiscono a un eccesso con un altro eccesso.
Tinikko on
Ma i tuoi upvote? Come fai a condividere tutti i commenti?
stopeer on
Perché la destra ha strumentalizzato gli stranieri e le minoranze. Sta gente non pensa, fa quello che dice Rete 4 e Twitter.
fab987 on
Ma il problema alla fine non é neanche diventare marroni o scimmie, tante civiltá sono sparite nel corso della storia sostituite da altre ed é normale che prima o poi succederá anche agli europei. Il problema é che durante il processo molto probabilmente verremo accoltellati.
n_nuovo_utente on
Ripeti lentamente con noi: “GLI stranieri”
n_nuovo_utente on
Ripeti lentamente con noi: “GLI stranieri”
Life-Anywhere3798 on
Non so, forse il fatto che – dati numerici alla mano – gli stranieri abbiano una propensione al commettere reati SVARIATE VOLTE SUPERIORE ai nostrani
Suppongo quello possa dare un po’ fastidio
Magari ci sono anche tizi che non vogliono essere accoltellati per 5 euro, o donne che non vogliono essere stuprate in pieno giorno
Poi potrebbe anche essere il fatto che una certa cultura è totalmente incompatibile con i nostri valori e le nostre leggi, e che molti soggetti provenienti da quella cultura RIFIUTANO DI INTEGRARSI perché non hanno a prescindere nessuna intenzione di farlo (logico, in effetti, visto che ci schifano e ci odiano in quanto “infedeli” ai loro occhi)
Darjuz96 on
Penso che derivi sempre dal tentativo dell’essere umano di semplificare le cose. Si cerca di dare una soluzione o spiegazione semplice a problemi complessi. Riche che le persone “marroni” sono il problema, che non sono integrabili, che il paese sarebbe meglio. Perché è questo modo di pensare rende più “semplice” quindi più “facile da risolvere” un problema complesso come migrazioni, integrazioni, valori, religione, ecc…
Che poi alla fine della storiella a subirne di più le conseguenze ci sono sempre i poveri cristi messi in mezzo per coincidenza, o da fattori non derivanti dalla loro volontà non è un problema per chi fa queste semplificazioni.
carininet on
Dove vivo io nessuno ha da dire contro gli extracomunitari e molta gente affronta un viaggio fuori dall’EU tutti i giorni per avere condizioni di lavoro migliori.
secretswagger785 on
Perché essi commettono il 43% dei reati sessuali in Italia ma sono il 9% della popolazione. Sono spesso un costo netto per lo Stato (studi olandesi e danesi in merito ce ne sono) e non sono europei. Ciò che ha reso i paesi europei forti é la loro cultura e componente genetica, essi non hanno né una né l’altra. Più ne entrano più i paesi europei diventano paesi del terzo mondo e non viceversa
curious_corn on
Quando mia madre dichiarò ai suoi che si sposava un siciliano scoppiò il panico. Mandarono uno dei miei zii a controllare se almeno gli standard minimi di civiltà venivano rispettati. (figuriamoci poi chi parlava: olandesi che mettevano il ketchup nella pasta e vivevano senza bidet… 🤦♂️
Unk0wnVar on
È gente che crede ad un sacco di cazzate dette in TV e social per influenzare le opinioni politiche. Queste stesse persone molto molto hanno o hanno avuto familiari che vivono all’estero e sono vittime di razzismo.
43 Comments
Perché le persone sono ignoranti, stupide e anche un po’ stronze
Ignoranza e razzismo
Aprendo gli occhi si possono vedere i segni dell’arrivo dell’apocalisse nazista.
Perché stai spammando questa domanda?
Perché sono realisti. Gli stranieri commettono la maggioranza dei reati se proporzionati alla loro popolazione. Non c’è letteralmente nessun buon motivo nell importare sta gente in occidente,se non per degustare un kebab o qualche altro cibo straniero. Dai seriamente, cosa abbiamo guadagnato dall immigrazione di massa di gente dal terzo mondo? Che dobbiamo mettere i soldati ai mercatini di natale, o magari di eliminare direttamente le festività nelle piazze.
Non sono manco buoni per l’economia , come dimostrato da Polonia e America (il cui gdp è cresciuto del 4.5% nonostante Trump abbia rimpatriato 2.5 mil di persone).
perché molta gente è triste ed non riesce a vedere oltre il colore della pelle
Patterns recognition e statistica.
Mi piace pensare che siano dei bot, ma più vedo roba online (anche storie di vecchi amici/colleghi) più mi sembra che si stia normalizzando l’odio razziale. Prima del covid e prima di Trump non era così diffuso, e non così, non gridato ai quattro venti. Ovviamente non sto dicendo che non c’era il razzismo, ma si è persa la vergogna o quel “me lo tengo per me altrimenti gli altri penseranno/capiranno che sono un pazzo”
forse perché ci sono paesi vicino al mio esempio dove ormai è difficile vedere un italiano? forse perché tutti i giorni le donne vengono stuprate da stranieri, forse perché postano video dove dicono di voler conquistare roma e l italia, questi sono solo alcuni esempi, e non venite a dire è ma anche gli italiani fanno reati, ok il problema è proprio questo abbiamo già i nostri poi ci mancano gli altri, e i dati parlano chiaro sono di meno ma quasi 80% fa reati.
Ps. ho amici di colore che sono in regola, ormai italianizzati e portano rispetto al nostro paese per loro le porte sono aperte, ma per chi viene e porta problemi in più a quelli che abbiamo perché dovremmo essere accoglienti che al loro paese sarebbero giustiziati loro, pensa se lo fa un italiano.
Non ditegli che mio nonno polacco razzista considera gli italiani come “marroni”
Perché la loro vita è una merda e devono dare la colpa a qualcuno
Friuli mentioned
Un ottimo capro espiatorio per distrarre dal fatto che i ricchi si stanno riprendendo tutte le risorse che hanno perso dopo i grandi cambiamenti dell’800 e 900.
Devono possedere tutto e non si accontenteranno mai.
Tu intanto preoccupati dell’uomo marrone che ti ruba il lavoro, mentre i miliardari si portano via risorse, industrie, infrastrutture, IPs ecc.
Hanno fatto lo stesso in america con bianchi vs neri, quando fu abolita la schiavitù. Tonnellate di propaganda per concentrare l’attenzione dei bianchi di classe bassa, sui neri che erano appena stati liberati. E ha funzionato benissimo
Beh se uno legge le statistiche e la cronaca….
Chi parla tanto di cultura, e’ perché evidentemente la cultura gli manca.
… Is this ragebait?
Commettono circa il 50% degli stupri, e si va al 60 per reati di appropriazione con violenze e dei furti e sono il 5% o meno della popolazione
Non capisco il senso di censurare il tuo nick quando è lapalissiano che sia un tuo commento.
Va bhe, apparte questo, ci hai fatto caso che in moltissimi R italiani è pieno zeppo di gente di estrema destra E razzisti? Secondo me è colpa dell’app da quando hanno messo la traduzione, prima sta gente stava fuori reddit perché non sapeva l’inglese ne, aveva problem solving.
Noi italiani dovremmo ringraziare i musulmani, dal momento che dopo l’11 settembre 2001 improvvisamente siamo diventati bianchi agli occhi degli anglosassoni… Prima invece eravamo i maranza occidentali.
Sono qui solo per leggere i sermoni ideologici dei liberali che vivono nella loro bolla di social e Reddit, non sono rimasto deluso 👍🏻
Perché pensano di essere automaticamente migliori di qualcuno per diritto di nascita, e questo li rassicura. Non sanno di essere dei poveri stronzi per qualcuno e della carne da cannone per altri.
Io non credo che ci sia odio verso gli stranieri ma verso alcuni stranieri.
Se da una parte è bello dire che l’odio è sempre ingiustificato dall’altra alcuni stranieri c’è la mettono tutta per farsi odiare.
La xenofobia è un sentimento comune e insito alla maggioranza delle persone, ma da sola non giustifica tale odio. Penso ci siano 3 cause:
– la manipolazione dei media, forse la più impattante: siamo costantemente bombardati di notizie che mettono in cattiva luce i migranti. Anche una persona normalissima e razionale può sviluppare razzismo a furia di sentire parlare di casi, mentre una persona predisposta all’odio sfrutta la copertura mediatica per giustificare la sua identità
– la convivenza difficile, che spesso si ricollega alla prima (una sola esperienza negativa finisce col giustificare un odio generalizzato). In effetti non è facile vivere vicino al degrado che spesso gli immigrati sono costretti a sopportare, e fa ancora più arrabbiare sentirsi impotenti di fronte a queste situazioni complicate che la politica non ha la minima intenzione di affrontare (spesso perchè sistemico, ossia spesso perchè convengono a qualcuno)
– la competizione scorretta, gli immigrati, spesso, sono persone disposte a fare enormi sacrifici personali (tanto da lasciare casa per cercare fortuna altrove), abituati alla povertà e in una situazione legale precaria (per cui senza un lavoro sono costretti a tornare a casa), di conseguenza sono disposti a sopportare sopprusi lavorativi, paghe basse e ritmi di lavoro senza senso. Questo rappresenta una competizione impossibile da fronteggiare, poichè basata su pratiche illegali, che abbassa gli stipendi e rende lavori una volta redditizi, indecenti.
Il degrado e la povertà portano sempre problemi sociali e per risolverli bisogna lavorare sulle cause, non sui sintomi. Inoltre bastano pochi individui che si comportano incivilmente per rovinare una convivenza già difficile di suo, ed è ancora peggio quando il nostro sistema giudiziario non riesce a individuare e allontanare in tempi brevi questi individui
Il tizio ha chiaramente un concetto della storia europea fuorviante, propagandistico e idealizzato, ma vogliamo utilizzare gli ignoranza di alcuni facendola passare per odio generalizzato verso gli stranieri e per raccontarci che è andato e sta andando tutto bene con l’immigrazione di massa in Europa? Fate pure.
gli italiani medi sono poveri e spaventanti, poi aprono i social e vengono sommersi da propaganda di dx mirata proprio alla loro situazione. questi sono i risultati
Perché le uniche volte in cui qualcuno mi ha importunato per strada sono stati dei neri o dei marocchini, io sono una testa calda e rispondo sempre a tono e questo mi ha portato ad andare vicino a situazioni veramente spiacevoli, per quanto mi riguarda i barconi andrebbero bordati e riportati nei loro paesi di origine. Mi piacerebbe dire che sono semplicemente un razzista ignorante ma se tutta sta gentaglia se ne stesse dall’altro lato del mare la mia vita sarebbe oggettivamente migliore.
Don’t feed the trolls.
Lo hai demolito e scommetto che non sapeva più che dirti.
Con questa gente bisogna sempre ricordarsi che a costruire ci vuole una vita, a distruggere un secondo, e loro distruggono solo
Perché è un dato di fatto che tanti ragazzi con cui siamo cresciuti vanno via e tanti africani li stanno rimpiazzando
Sempre zeppo di persone che “dati, statisticah e pattern recognition!!!” ma mai una volta che la statistica siano in grado di interpretarla o che abbiano letto mezzo studio di criminologia, sociologia o psicologia che sia rispettabile.
Imbarazzante. Poi se la prendono se giustamente gli fai notare che sono ignoranti
L’odio razziale deriva dalle differenze culturali e dalle tensioni etniche. Che lo si voglia o no, questi due fattori esistono perché gli uomini sentono sempre il bisogno di identificarsi in una (o più) comunità e preferiscono in genere quella più simile a loro. Grandi comunità di immigrati spesso antepongono la loro propria comunità a quella nazionale del paese ospitante: ricordo ad esempio di aver letto che negli ultimi anni in Francia sono aumentati i musulmani che “vorrebbero vivere in uno stato con la Sharia”, che è preoccupante, non perché sia sbagliato in sè la Sharia, ma semplicemente perché i francesi non la vogliono e nemmeno noi italiani la vorremmo. Quindi l’odio nasce da un fattore naturale ovvero la discordanza.
Aggiungerei che non c’è da stupirsi che le persone siano sempre più irritate quando si parla di questi temi, visto che negli ultimi tempi, in nome dell’inclusività, si finisce nell’odio di sè. Ad esempio il Natale è una festività di successo mondiale, apprezzata anche da popoli non cristiani, ma per qualche motivo alcuni occidentali sentono il bisogno di autocensurarsi per non urtare le altre “sensibilità”. È ovvio che gli europei non hanno davvero fatto il 97% delle scoperte e che in certi periodi della storia, arabi o cinesi erano “più avanzati” di noi, ma non c’è da stupirsi che le persone reagiscono a un eccesso con un altro eccesso.
Ma i tuoi upvote? Come fai a condividere tutti i commenti?
Perché la destra ha strumentalizzato gli stranieri e le minoranze. Sta gente non pensa, fa quello che dice Rete 4 e Twitter.
Ma il problema alla fine non é neanche diventare marroni o scimmie, tante civiltá sono sparite nel corso della storia sostituite da altre ed é normale che prima o poi succederá anche agli europei. Il problema é che durante il processo molto probabilmente verremo accoltellati.
Ripeti lentamente con noi: “GLI stranieri”
Ripeti lentamente con noi: “GLI stranieri”
Non so, forse il fatto che – dati numerici alla mano – gli stranieri abbiano una propensione al commettere reati SVARIATE VOLTE SUPERIORE ai nostrani
Suppongo quello possa dare un po’ fastidio
Magari ci sono anche tizi che non vogliono essere accoltellati per 5 euro, o donne che non vogliono essere stuprate in pieno giorno
Poi potrebbe anche essere il fatto che una certa cultura è totalmente incompatibile con i nostri valori e le nostre leggi, e che molti soggetti provenienti da quella cultura RIFIUTANO DI INTEGRARSI perché non hanno a prescindere nessuna intenzione di farlo (logico, in effetti, visto che ci schifano e ci odiano in quanto “infedeli” ai loro occhi)
Penso che derivi sempre dal tentativo dell’essere umano di semplificare le cose. Si cerca di dare una soluzione o spiegazione semplice a problemi complessi. Riche che le persone “marroni” sono il problema, che non sono integrabili, che il paese sarebbe meglio. Perché è questo modo di pensare rende più “semplice” quindi più “facile da risolvere” un problema complesso come migrazioni, integrazioni, valori, religione, ecc…
Che poi alla fine della storiella a subirne di più le conseguenze ci sono sempre i poveri cristi messi in mezzo per coincidenza, o da fattori non derivanti dalla loro volontà non è un problema per chi fa queste semplificazioni.
Dove vivo io nessuno ha da dire contro gli extracomunitari e molta gente affronta un viaggio fuori dall’EU tutti i giorni per avere condizioni di lavoro migliori.
Perché essi commettono il 43% dei reati sessuali in Italia ma sono il 9% della popolazione. Sono spesso un costo netto per lo Stato (studi olandesi e danesi in merito ce ne sono) e non sono europei. Ciò che ha reso i paesi europei forti é la loro cultura e componente genetica, essi non hanno né una né l’altra. Più ne entrano più i paesi europei diventano paesi del terzo mondo e non viceversa
Quando mia madre dichiarò ai suoi che si sposava un siciliano scoppiò il panico. Mandarono uno dei miei zii a controllare se almeno gli standard minimi di civiltà venivano rispettati. (figuriamoci poi chi parlava: olandesi che mettevano il ketchup nella pasta e vivevano senza bidet… 🤦♂️
È gente che crede ad un sacco di cazzate dette in TV e social per influenzare le opinioni politiche. Queste stesse persone molto molto hanno o hanno avuto familiari che vivono all’estero e sono vittime di razzismo.
La gente odia i poveri