Deep embarrassment at home Abodi, current Minister of Sport, who caught his own son while using pirated content.

“My son also happened to try it, and I explained to him that it’s not just about taking money away from football.” «As a father – underlines the Minister – I explained to him that it is not a stunt and therefore we must be aware of this. In my opinion there is still no such awareness.”

The Minister himself revealed this during Sky TG24 Live in Rome.

https://www.open.online/2025/10/17/pirateria-ministro-abodi-mio-figlio-ha-provato-bravata/

Posted by Gloomy-Papaya2120

37 Comments

  1. Gloomy-Papaya2120 on

    E niente, mi immagino questo povero figlio che ha il padre così taccagno che non gli paga DAZN 😀

  2. Certi figli vengono beccati mentre guardano porno, altri mentre guardano juve-inter con il pezzotto

  3. Comunque un giorno ci metteremo tutti attorno a un tavolo a decidere *cosa* fare del copyright: perché è inutile continuare con leggi che evidentemente la gente non si sente più di seguire, nel senso che ormai è completamente sdoganato il fatto che sia addirittura *giusto* piratare.

    Io personalmente ho sempre trovato le leggi sul copyright giuste, ma se la maggioranza non la pensa così… lo accetto. *Però* a questo punto lo vorrei bello e chiaro su una legge, una che dica che piratare o far piratare è permesso a ogni livello, in ogni forma e grado. A quel punto lo accetterei anch’io.

  4. sweetpotatoclarie91 on

    Ma magari togliessero un po’ di soldi al calcio, incredibile che nel 2026 ci sia ancora così tanta gente che ritiene che guardare 22 imbecilli ultra pagati che corrono dietro ad una palla tutte le domeniche sia la cosa più importante da fare nella settimana, anche più di familiari che magari stanno male e/o hanno bisogno di un aiuto.

  5. Quindi adesso paga anche lui la multa che han fatto agli altri stronzi che han beccato?

  6. mio padre mi insegnò a piratare ogni cosa: musica, libri, videogiochi e sopratutto film. Se mio padre mi avesse sputtanato in tv perchè “oy vey stai togliendo soldi ai poveri miliardari” l’avrei soppresso con un cuscino su minecraft nella notte per rimuovere la vergogna dalla mia stirpe

  7. Fair-Lingonberry-268 on

    Come ha detto il CEO di una delle più grandi compagnie del mondo, la pirateria è quasi sempre un problema dei servizi.

    Ma imparare qualcosa per questi dinosauri è impossibile.

  8. Da un ministro, che deve dare il buon esempio, mi sarei aspettato che denunciasse il figlio e [pagasse a DAZN](https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n634148/dazn-partono-richieste-risarcimento/) quanto dovuto. (Certo, mi aspetto anche che DAZN, a fronte di questa pubblica denuncia, mandi la richiesta risarcimento al figlio del ministro).

    Comunque questo mi ricorda quando Fini disse “*anche io ho provato uno spinello, eravamo in gita in giamaica ed ero molto giovane*”. Possibile che in 20 e più anni la strategia comunicativa del “chi é giovane e scemo ma io sono maturo e buono” non sia cambiata?

  9. Quindi devo credere al fatto che una piattaforma come DAZN non abbia fornito un abbonamento gratuito al ministro dello Sport? Conoscendo i miei polli mi pare improbabile il contrario.

  10. Se lo fanno loro è tutto apposto so ragazzi, se lo facciamo noi è reato di pirateria contro le multinazionali e ti danno l’ergastolo

  11. MyLastHopeReddit on

    Ma il figlio quanti anni ha? Se è in casa del ministro, con relativi soldi anche negli orifizi e non si paga gli abbonamenti la cosa più che grave è fottutamente patetica… Oppure qualcuno sta inventando una storiella.

  12. elmirbuljubasic on

    Se non ha pagato l’abbonamento a DAZN adesso, non l’avrebbe fatto anche se fosse stata l’unica scelta. Grazie di essere venuti al mio TED talk